Mario Costa - Andrea Paglietti
286
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-286,bridge-core-2.4.9,qode-quick-links-2.0,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,paspartu_on_bottom_fixed,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-23.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive
 

Mario Costa

Cantina Mario Costa

L’azienda Mario Costa è condotta con passione, direttamente, dai componenti della famiglia, Mario, Laura, Luca e Giuseppe.

I 16 ettari di vigneto sono disclocati sulle colline del Roero, privilegiando le esposizioni più calde ed assolate. Prevalgono i tradizionali vitigni della zona, Nebbiolo, Arneis e Barbera senza però disdegnare qualche piccola novità come la vigna di Viognier.

Appena conclusi i lavori di ammodernamento della cantina dei legni, ove sosteranno i vini da lungo invecchiamento, il Nebbiolo d’Alba Superiore, il Roero e i bianchi affinati in barriques sulla feccia fine.

La selezione, la tostatura e l’origine forestale dei legni è stata attentamente valutata in base alla grande potenza e struttura dei vini delle ultime due annate.

Date
Category
Roero
Tags
Canale, Mario Costa, Roero